Cucire una cuccia favolosa per cani

Cuccia tonda per cani

Eccola qua una semplice stoffa trasformata in una splendida cuccia dove i vostri cagnolini potranno fare dolci nanne!
E’ emozionante pensare ad un progetto e vedere come piano piano prende forma. Quando intravedo una stoffa che mi attrae, nella mia testa vedo già il progetto finito e non vedo l’ora di iniziare a realizzarlo.

La mia passione nasce dai miei due cagnolini Ciko e Ginger, due chihuahua che mi hanno letteralmente travolto nel mondo della moda a 4 zampe. Grazie a loro ho aperto la mia boutique dove accolgo ogni giorno tanti fantastici pelosetti che hanno bisogno di tante cosine e cerco di dare loro il meglio perchè guardando loro negli occhi non puoi fare altro che dargli il meglio.

Già da anni avevo coltivato la passione per il cucito, in modo amatoriale, mi piaceva creare dei vestiti per me e nel mio tento libero mi divertivo a creare tante cosine carine.
Da quando ho aperto la boutique, otto anni fà, ho iniziato a perfezionare il cucito seguendo corsi di modellismo e sartoria per cani e negli anni ho potuto perfezionare questa arte grazie ad una esperienza diretta sul campo. Giorno dopo giorno ha imparato a sdifettare i modelli, creare capi su misura, conoscere le peculiarità delle varie razze e imparare quale cuscino, cuccia o divanetto apprezzassero di più.
E’ stata una fantastica esperienza che mi ha portato a pensare che altri come me potrebbe aver voglia di realizzare per i propri pelosetti dei progetti personalizzati e perchè no, imparare questa arte anche a livello professionale.
In Italia purtroppo questa “branchia” del cucito è poco conosciuta, soprattutto la modellistica per cani, ed è per questo che ho voluto mettere a disposizione dei video tutorial gratuiti dove poter dimostrare quante cose molto, molto belle si possono realizzare per i nostri pelosetti.

Ma non solo! Ho messo a vostra disposizione il mio know how di modellismo creando i cartamodelli di felpe, vestiti e accessori che potete trovare nella pagina dei cartamodelli, con un piccolissimo contributo potrete scaricare i cartamodelli cartacei per iniziare a progettare anche voi i vostri modelli preferiti!

Ultima mia creazione questa bellissima cuccia, morbidissima e molto elegante che farà anche una bellissima figura nei vostri salotti 😉 Seguendo il mio video tutorial imparerai a cucire la cuccia senza nessuna cucitura a vista, imparerai a creare rouches e come si rivolta la cuccia per imbottirla.
Ti consiglio di utilizzare un tessuto soffice e pelosetto per l’inverno, ma potrai anche utilizzare un bel rasatello di cotone per la stagione estiva. Trova una imbottitura soffice, io prediligo il fiocco siliconato perchè è sofficissimo e lavandolo in lavatrice resta sempre della stessa consistenza.

Se ti piacerebbe cimentarti anche tu in questo progetto potrai trovare il cartamodello della cuccia sullo shop cartamodelli, seguendo il mio tutorial (che trovi anche sul mio canale youtube) sarà semplicissimo!

Potrai anche trovare la cuccia realizzata sulla mia boutique on line www.petcherie,it

Ti aspetto per il prossimo progetto da realizzare insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *